Tirocini Retribuiti Perugia

tirocini retribuiti perugia

TIROCINI RETRIBUITI PERUGIA

Tra i servizi che offre Ass. FORMA.Azione srl, vi è la possibilità di attivare TIROCINI RETRIBUITI attraverso il Programma “Garanzia Giovani”.

I tirocini permettono ai ragazzi,  con età compresa tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, di fare una vera esperienza formativa  in azienda, mentre per le imprese rappresentano un’occasione per formare personale che possa supportare lo staff senza gravare economicamente sulla struttura ospitante.

I tirocini hanno durata di 6 mesi al termine dei quali, in caso di assunzione con rapporto di lavoro subordinato, l’azienda potrà ricevere un incentivo economico.

Tirocini Garanzia Giovani - Formazione
Tipologie e modalità
  • Tirocini extracurriculari: hanno l’obiettivo di agevolare le scelte professionali e di aumentare le possibilità occupazionali, una volta conseguito un diploma o una laurea, velocizzando e rendendo più efficace il percorso di transizione tra scuola e lavoro attraverso la formazione sul campo. Se invece si è persa la propria occupazione o si fatica ad entrare nel mondo del lavoro, un tirocinio di reinserimento può favorire un effettivo  inserimento o reinserimento acquisendo delle nuove competenze.
  • Tirocini in mobilità geografica nazionale e transnazionale: hanno l’obiettivo di favorire un’esperienza formativa e professionale fuori regione o all’estero. Il fine è quello di rafforzare il proprio curriculum e mettersi in diretto contatto con territori e mercati del lavoro più dinamici e in grado di offrire maggiori opportunità occupazionali.

Per informazioni e attivazione procedure contattare lo 075.599.73.40 oppure inviare mail a segreteria@azione.com.